Senza categoria

Io odio

Io odio la  ‘ndrangheta. Io odio l’antimafia dei giornalisti in televisione per 15 minuti di notorietà. Poi “e ora pubblicità” ma la mafia rimane lì. Io odio i combattenti della libertà di informazione con il portafoglio pieno, magari riempito da chi dicono di combattere, con il vestito di Armani indossato ogni giovedì sera. Io odio chi manda a fanculo il proprio direttore o chiama cretina la sua editrice e poi quando viene punito “siamo in un regime, sono censurato perché di sinistra”, perché io sono di sinistra ma se mi permetto di mandare a quel paese il mio eventuale direttore quello mi spedisce a casa. Sarà perché non vesto Armani o non scrivo per il Fatto quotidiano o non faccio parte della cricca dei combattenti della libertà di stampa con i soldi degli altri.Io odio chi ammazza qualcuno in carcere perché tanto è debole e chissenefrega. Però poi Callisto Tanzi, Giampiero Fiorani (guardate come se la spassa), Sergio Cragnotti li trattiamo bene, con i guanti, li mandiamo a scontare la pena nelle ville lussuose con parco annesso tanto non sono socialmente pericolosi. Come se truffare tanti azionisti tipo pensionati e padri di famiglia fosse meno pericoloso che spacciare due grammi di marijuana. Io odio quelli che “i politici sono tutti ladri” e poi guarda caso riescono sempre e solo a votare ladri. Io odio quelli che ai colloqui di lavoro ti prendono per il culo. Io odio quelli che “siamo in crisi non possiamo assumere” e poi fanno scrivere Francesco Alberoni ogni lunedì sul Corriere della Sera banalità che manco i colloqui in ascensori (“Eh ma che tempo”, “Sì sì, non è più come una volta”). Io odio chi se la prende con gli operai per nascondere la propria incompetenza come imprenditore. Io odio i sindacati che non ci sono mai quando servono e se ci sono “non possiamo fare niente”. Io odio quelli che in corteo “picchiamo la polizia” e poi vanno in settimana bianca con il papi. Io odio chi prende milioni di euro al mese e poi ce la mena dai giornali con “sono stanco, ho bisogno di una pausa, devo staccare”. E odio anche chi prende milioni di euro al mese e poi dalle copertine dei settimanali ci dice “Sono mamma e sono felice”. Io odio i calciatori strapagati che fanno sciopero perché non vogliono giocare il giorno della Befana e vogliono più ferie a Natale perché io a 700 euro al mese ho lavorato anche il primo gennaio, il 16 agosto, il giorno di Pasquetta e dovevo solo stare zitto. Io odio chi “sto imparando il polacco e so anche lo sloveno” perché per me è già arabo l’inglese.

Io odio questa Italia qui.

5 thoughts on “Io odio

Rispondi

