Politica

Un aiuto a Berlusconi? Ci pensa l’Idv di Di Pietro

E’ sempre il primo a prendere posizione contro Silvio Berlusconi. Il primo a chiamarlo in tutti i modi. Da dittatore a populista. Si vanta, e forse a ragione, di guidare il vero e unico partito dell’opposizione di fronte a un Pd quasi sempre sonnecchiante. Antonio Di Pietro, però, sembra sbagliare spesso il reclutamento dei suoi uomini. Infatti, quando c’è da far cadere qualche governo di Prodi o da votare la fiducia a qualche altro governo del Biscione, l’Idv regala spesso sorprese. 

Ecco, per esempio, cosa scrive oggi: “Da una vita dico che Berlusconi rappresenta un pericolo per il Paese e per questo sono sempre stato accusato di essere un massimalista, un populista, un giustizialista, proprio da chi oggi dice le stesse cose mie, come Fini e Casini. Ma io sono orgoglioso di aver avvertito per tempo del pericolo e illustrato la fotografia di questo malgoverno agli italiani“.

Sì, bravo, bis. Peccato che sia proprio il partito del signor Antonio Di Pietro a poter dare una mano a Berlusconi durante il voto di fiducia del 14. Domenico Scilipoti minaccia di non votare contro il governo. Con lui anche il compagno di partito Antonio Razzi. Il motivo? I due non avrebbero avuto rassicurazioni sulla rielezione. Bravo Di Pietro. Parli parli (male), poi imbarchi nel tuo partito mercanti prima che politici. Non è un caso che l’Idv imbarchi, soprattutto nella “mia” Calabria, il tutto e il contrario di tutto. Ragazzi in gamba e vecchie volpi, uomini puliti e trasparenti e altri chiacchierati.

Non è la prima volta che l’Idv fa di questi scherzi. Qualche mese fa uscì dal partito Giuseppe Astore che ora dovrebbe votare per il governo. E vi ricordate di Sergio de Gregorio? Il recordman del cambio di casacca, il primatista della giravolta, il campione della capriola. Venne eletto con l’immancabile Idv nelle elezioni del 2006 e il 7 giugno, dopo nemmeno due mesi dal voto, diventa presidente della commissione difesa grazie ai voti del partito di Berlusconi. Di Pietro? Bye bye.

Beh, la prossima volta che votate Idv (io per primo) ricordate di quale materiale umano si circonda Antonio Di Pietro, il signore “sono io la vera opposizione”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...