Società

La mia prima multa a Milano

Ehi, ma che cos’è quel foglietto bianco sul parabrezzi? Ma sì, sarà una pubblicità. Di quelle tipo “ti prestiamo 5 mila euro e poi ce le restituisci in 10 comode rate da mille euro ciascuna con un tasso del 20 per cento”. E poi, guardate. E’ tutto accartocciato, il foglietto. Certo che ormai te l’attaccano dovunque la pubbli… Momento, ma intravedo un bollettino  per il pagamento. Una multa! Nooo. 

La mia prima multa a Milano da quando sono automunito. Ho parcheggiato dovunque a Milano. Persino sul palcoscenico della Scala la sera della prima. E ora, cari vigili o ghisa come diavolo vi chiamate qui, mi fate una multa per un lavaggio strade??? Bastava uscire dieci minuti prima dal locale e vi avrei trovato ad armeggiare come chirurghi attorno alla mia macchinina ancora così poco avvezza alle gentili strade milanesi. Lei che ha sfidato i più pericolosi asfalti calabresi ora subisce l’onta del vostro taccuino severo.

Afferro il foglietto come si farebbe con un formaggio andato a male. Ti guarderò domattina, ora no. Ora non voglio approfondire nulla. Ma un lavaggio strade signori! Per dieci minuti. Era così importante lavare quella strada proprio in quell’orario? Anche perché per un calabrese è inconcepibile prendere una multa per lavaggio strade. Cioè, è inconcepibile prendere una multa e basta. Ma poi per un lavaggio!

Ora basta. Pensiamo ad altro. Anzi, prima passo per quella strada. E, per quanto mi riguarda, deve essere linda come il culetto di un bimbo dopo il bagnetto della domenica!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...