Società

Il problema della Locride? Il traffico!

Sapete? Nella mia Locride c’è un grosso problema. Una pianta avvelenata che ammazza tutto quello che abbraccia. Un dramma che non permette a quel bellissimo territorio di svilupparsi. E’ il traffico. Sì, da Palizzi a Monasterace, passando per Siderno, soprattutto a Siderno, c’è questo traffico incredibile. La gente non ne può più. E traffico di qua e traffico di là.

I sindaci e i politici cercano di porvi rimedio più o meno da dopo l’Unità d’Italia. Ma niente. Il nodo non si scioglie. Troppo esteso il problema. Ogni tanto qualcuno cerca di mettersi in mezzo. Di bloccarlo, il traffico. Ma, tzac, finisce accoppato da qualche macchina. Ah, imprevisti della vita.

E’ soprattutto attorno ai municipi che si manifesta in maniera più accentuata questo problema. Macchine che arrivano, macchine che se ne vanno. Chi entra, chi esce. Chi ci lavora, chi va a chiedere pratiche. Guardate, un casino che non avete idea. Anche qui, qualche sindaco ha cercato di far qualcosa, ma la lobby delle case automobilistiche è troppo potente. Molti sindaci, invece, tutto sto traffico non lo vedono proprio. “Ma quale traffico? Qui vanno tutti in bici. Ah, li dovete vedere gli abitanti. Ah, come pedalano tutti ordinatamente”.

Nella Locride ogni persona ha una macchina, normale che ci sia sto traffico della madonna. E’ per questo che costruiscono sempre strade, ponti, viadotti, autostrade. E bisogna costruirle in fretta, eh. Senza andare troppo per il sottile sennò tutte queste maledette macchine dove le mettiamo?

Ogni tanto, che geniali noi della Locride!, il traffico lo esportiamo, glielo portiamo anche agli altri. Ultimamente, per esempio, un po’ di traffico lo abbiamo portato a Milano. Ahah che ridere. I milanesi che dicevano sempre: “Da noi il traffico non esiste”. E noi, tiè, vi portiamo tanto di quelle macchine da riempire tutte le strade. Non immaginate a Buccinasco o a Lodi o a Pavia quante auto abbiamo esportato. Negli ospedali e negli uffici delle Asl non si può passare per quanto traffico c’è.

E poi dite che noi calabresi non siamo bravi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...