Società

Che cosa ho imparato dal 2010 (2/2)

Che l’abito del matrimonio di mia cognata lo trovo anche all’ultimo momento;

che l’abito non fa il monaco ma mica al matrimonio ci puoi andare in tuta?

che quasi quasi mi sposo… sì ok spengo la tv;

che tanto ci vediamo sempre a Minici;

che caschi il mondo il sabato sera ci vediamo al Pentesilive

che non compro più giornali;

che sono di sinistra sì ma però;

che non c’è niente da fare sarò sempre allergico ai cavalli e pure tanto;

che non c’è niente da fare anche quest’anno la Juve ha fatto schifo;

che Mordechai Richler è proprio un grande scrittore;

che ormai tutti scrivono libri;

che anche io ora scrivo un libro, allora primo capitolo primo paragrafo… aaa mi sono già rotto;

che l’ordine dei giornalisti non serve a una mazza;

che il sindacato dei giornalisti non serve a una mazza se non a fare comunicati di solidarietà ma non a tutti, solo a qualcuno;

che anche quest’anno non ho conosciuto una lesbica accidenti;

che Andrea Labanca è troppo avanti;

che “e che fai? E dove sei? A Milano? E lavori? E ti piace? E ti pagano? E sei fidanzato? E ti sposi? E come no, sei gay? E in Calabria torni?”

che le ragazze del Salone sono proprio simpatiche;

che il tubino è un vestitino lungo e stretto ma pure largo però solo sotto e può anche lasciare le spalle scoperte “e come non fai a saperlo Ago?”;

che scendiamo in piazza sì ma dopo ché ora c’è un bel film sul digitale terrestre;

che… ma come cazzo ti vesti?;

che a casa c’è sempre un piatto caldo che ti aspetta, ma è verdura;

che la domenica butto la spazzatura e la mia parte l’ho fatta;

che Barcellona è fantastica;

che aaaa come gioca Messi;

che ho alcuni nemici;

che qualche amico però ce l’ho. E a loro, amici e nemici, auguro buon anno.

Rispondi

