Società

Conto alla rovescia

10! Ma secondo voi se l’Italia cambiasse nome non sarebbe un Paese migliore nel 2011? Chennesò, si chiamasse Germania io sarei un tedesco e mi verrebbe subito voglia di essere efficiente, ordinato, puntuale. E poi Napoli si chiamerebbe Frankfurt. Che nome macho, che idea di superiorità, che virilità. Altro che quel nome frivolo – Napoli – che poi grazie che c’è sempre spazzatura. Provate a vedere se c’è spazzatura a FRANKFURT!!

9! Se io avessi una laurea in medicina applicata nel 2011 non sarei già sulla copertina del Time?

8! Se fossi un attore alla Humphrey Bogart nel 2011 girerei il sequel di Casablanca e alla  bionda qui accanto a me direi: “Ehi bella, ricomponiti. Io vado, ho il mondo da salvare”.

7! Vi immaginate se nel 2011 la ‘ndrangheta arriva a Milano… ah giusto, già c’è.

6! Il 2011 sarà l’anno della svolta della Calabria!! Vabbè questa la sentiamo ogni anno.

5! Se nel 2011 il presidente della Repubblica smettesse di fare il discorso di fine anno? Tanto mica lo sente nessuno. “Passami l’insalata ché la condisco”, “Perché è necessario uno sforzo comune tra tutte le forze politiche”, “Dammi il pane da tagliare”, “La mia esortazione dunque è quella di agire per il bene del Paese”, “Chiamate tutti al tavolo ché si mangia e tu spegni quella televisione”, “Si ponga rimedio quindi ai mali della… “. Bitz.

4! Mamma mia speriamo che sto 2010 mi porti fortuna. Ah già è il 2011.

3! Scusate, non per dire, ma ancora mi dovete i soldi per lo spumante.

2! Nel 2011 mi tocca di pagare il bollo auto dopo 3 anni. Cazzo!

1! Ehi ma dov’è finita mia moglie? E Roberto? Oh porco…

Auguri!!!

2 thoughts on “Conto alla rovescia

Rispondi

