'ndrangheta

Il nuovo servizio postale della ‘ndrangheta

Ho scoperto qualche giorno fa che al-Qaeda ha una divisione dedicata alla comunicazione. Sapete i video o gli audio di Bin Laden o di qualche altro terrorista islamico che annuncia un imminente attentato? Bene, alla produzione e alla distribuzione di questi filmati ci pensa As-Sahab. Non ci credete? Non è uno scherzo, leggete qui. E allora mi è venuta un’idea che penso sia utile alla ‘ndrangheta.

Perché la mafia calabrese non si dota di un suo servizio postale in proprio? Pensateci, cari (si fa per dire) ex allevatori di vacche dei Commisso, che ora credono di comandare a Siderno ma sempre vaccari sono. Pensateci anche voi Piromalli, ex pescivendoli della Piana, pensateci tutti voi mafiosi nel prossimo incontro al Santuario della Madonna di Polsi.

D’altronde oggi mandare minacce è diventato un vero e proprio lavoro usurante. Se, per esempio, voi mafiosi, decidete di minacciare un giornalista poi dovete spedire qualcosa anche al collega. Sennò quello si domanda, basito e alquanto contrito, “e io perché no?”. E poi ci sono i politici. Volete non intimidire un sindaco che ha bisogno della minaccia sennò tutti pensano che lui un po’ mafioso lo è? E come non spedire una letterina minatoria anche al capo dell’opposizione? Evviva la par condicio! Senza considerare le spedizioni speciali, come cartucce, molotov, taniche di benzina, teste di cavallo, di cane, gatto o bovini vari morti. Insomma, uno stress per voi ‘ndranghetisti che giustamente per la testa avete altro.

Bene, ecco che allora io propongo l’istituzione di “NdrinaExpress”. Un giornalista ha bisogno di due righe di minacce per avere un aumento dello stipendio o per andare da Santoro su Rai2? Con NdrinaExpress  il plico arriverà a disposizione entro 24 ore giusto per la trasmissione del giovedì sera o per vincere un premio in qualche parte d’Italia. Con NdrinaExpress sarà disponibile inoltre il servizio di creazione automatica di minacce. Con un semplice e comodo abbonamento mensile, il servizio provvederà a spedire, agli indirizzi precedentemente segnalati, lettere o pacchi minacciosi, evitando così inutili perdite di tempo. NdrinaExpress metterà infine a disposizione anche un copywriter specializzato nella scrittura di lettere intimidatorie con errori grammaticali.

Pensateci, gente. Pensateci.

Lascia un commento