Società

Sogno che…

Dreamer

Sogno di essere su una barricata e assaltare il Palazzo d’Inverno.

Sogno di dirigere un bel giornale online con i miei amici e guadagnare poco, mi basta far impazzire qualche potente.

Sogno Vendola premier, ma neanche Bersani è maluccio.

Sogno che Marchionne la smetta di ricattare i lavoratori e che faccia finalmente una bella macchina.

Sogno che Gesù si ribelli al Padre: “Dio, se vuoi salvare questi deficienti di uomini scendi e fatti crocifiggere tu, io vado a farmi una birra, ciao”.

Sogno l’estate durante l’inverno.

Sogno l’inverno durante l’estate.

Sogno di non accontentarmi.

Sogno che gli incidenti sul lavoro non si chiamino incidenti sul lavoro, ma omicidi del padrone perché non è che l’operaio o il muratore è un deficiente e, che cavolo, si ammazza sempre da solo.

Sogno la dittatura del partner… del partor… del prato… del proletariato, ecco mi è venuto.

Sogno una messa razionalista dove al posto della predica ci sia la discussione e al posto del “padre nostro” un simposio sulla scienza.

Sogno che Amici questa sera non vada in onda. Niente, è in onda.

Sogno che la Calabria si liberi di mafiosi e di antimafiosi. Su una bella nave direzione inferno. Insieme. Con telecamere e circhi annessi. Ciao, mandateci una bella cartolina, anzi no. Neanche quella.

Sogno di scrivere un libro per mandare a fanculo i lettori.

Sogno di chiamarvi ipocriti.

Sogno “ciao sono Agostino, vengo dalla Calabria. Io so cantare, ballare e fare il mignotto. E questa è la mia bomba che esplode adesso. Ah ah ah”.

Sogno un mondo migliore, cioè quello dove io sono il dittatore.

Sogno e basta.

5 thoughts on “Sogno che…

Rispondi

