Politica

Compagni, tutti alle Bahamas

Compagni dalle Bahamas ai Caraibi

Compagne e compagni, contr’ordine. Ma quale Russia ché lì si muore di freddo. Ma quale Cuba ché lì le zoccole ti fanno venire la gonorrea e le infezioni al pisellino. Tutti alla Bahamas!

Scusi compagno Fausto Bertinotti. Ma le Bahamas non sono leggermente un po’ snob? Ecco, io avevo pensato piuttosto di  passare le ferie in casa a studiare i nuovi rapporti di forza che si verranno a creare nel caso vincesse Marchionne nel referendum di Mirafiori. 

Ma che Mirafiori e Mirafiori. Ma che casa. Sotto una palma a 35 gradi con due gnocche che ti mostrano due tette che non ti dico si parla meglio dei rapporti di forza fra operai e padroni.

Sì compagno Bertinotti. Mi scuso se la contraddico. Ma non le sembra che parlare di operai dai Caraibi sia come parlare di immigrati con Borghezio? Cioè, agli operai un po’ le palle gli girano, no?

Vede compagno. Cuba dov’è? Nei Caraibi! E mica Che Guevara diceva: “No, io la rivoluzione non la faccio nei Caraibi!”. E la Giamaica dov’è? Nei Caraibi! Mica Bob Marley diceva: “No, io il reggae non lo suono e la canna non me la fumo nei Caraibi!”. Dài compagni, sono i Caraibi il nuovo paradiso comunista”.

Capisco compagno. Anche se il suo ragionamento mi sembra alquanto pretestuoso. Enrico Berlinguer non sarebbe mai andato alle Bahamas come lei né Palmiro Togliatti a Saint Moritz come D’Alema.

Ma i tempi sono cambiati, compagno… un momento. Ehi negretto!! Portami un altro daiquiri ché questo è caldo. Mah, non ci sono più i negri servizievoli di una volta. Dicevamo? Ah che i tempi sono cambiati. Deve aprire la mente compagno, non ragioni da piccolo borghese.

Saranno pure cambiati i tempi compagno. Ma un operaio sempre operaio è. Ieri come oggi.

Sa che le dico compagno? Che aveva ragione Flaiano. Per essere comunisti bisogna permetterselo. Ahahah. Ehi negretto, negrettoooo…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...