Società

E intanto i poliziotti del G8 se la svignano

Cucù, la polizia

I poliziotti violenti del G8 di Genova salvati da una leggina. Ecco un argomento che la sinistra, quando vorrà lasciare il pisello del presidente del Consiglio e smetterla di fare la suora perpetua che si scandalizza per tutte tette al vento, potrebbe per esempio portare in Parlamento. Vediamo cosa succede.

Ne scrive oggi il quotidiano la Repubblica. Il pm del processo dice: “Lo Stato per le vicende del G8 ha pervicacemente negato il diritto al risarcimento delle vittime impugnando, ad esempio, tutte le sentenze civili, e questa legge ne è la riprova”.

Cosa dice questa legge, anzi la postilla di questa legge? Semplicemente, fa sì che le divise condannate – in sede civile e penale – evitino di pagare tutti insieme circa 10 milioni di euro fra risarcimenti, spese legali, interessi, eccetera. O meglio, siccome le vittime vanno comunque risarcite, a pagare saremo noi.

Quindi, ricapitoliamo. Gli alti dirigenti della Polizia picchiano e arrestano senza motivo e torturano decine di manifestanti pacifici (ma anche se non lo fossero stati sarebbe grave comunque) in quel luglio del 2001. La giustizia -lentamente, molto lentamente, altro che toghe rosse – sta condannando uno a uno questi picchiatori sotto forma di poliziotti penalmente e civilmente. E mica pagano loro. No, paghiamo noi. Pago io, paghi tu che stai leggendo, i misfatti di questi fascisti da regime di Pinochet.

Partito democratico, Italia dei Valori. Se ci siete, mollate l’uccello di Berlusconi ché qui c’è da fare qualcosa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...