Politica

Ma a voi interessa delle orge?

Nicolas Poussin "Baccanali prima della statua a pan"

Non ce la faccio. Non riesco ad appassionarmi al caso Ruby o al caso troie o al caso mutande-del-presidente-Berlusconi. Sarò pure di sinistra, ma per me uno a casa sua fa quello che gli pare. Anzi, proprio perché sarei di sinistra a me interesserebbero altri fatti: lo scontro Cgil-Fiom, lo scontro Fiom-Fiat (a proposito, secondo i sondaggi il Pd ha perso un paio di punti percentuali perché ha appoggiato Marchionni, chissa perché), la disoccupazione, la scuola, la sanità.

E invece mi ritrovo inseguito da ondate di tette e di culi e di orge e di palpatine e di “ma con Ruby ci ha fatto sesso?” e di “ma prima Ruby o prima Maristelle?”. Lo so che ci sarebbero reati gravi come la concussione (la chiamata in questura di Berlusconi per far andare via Ruby), ma cerchiamo di essere realisti. E‘ un’accusa che cadrà presto. Così come quella di prostituzione minorile (quale stupida che si prostituisce direbbe al cliente: “No, sa che c’è? Sono minorenne?”).

Io la penso come Massimo Fini, che sul “Fatto quotidiano“, ha più o meno detto che Silvio ha rotto le scatole ma di quello che fa a casa sono fatti suoi.

A me inquieta più che un pentito, anzi più pentiti accusino Berlusconi di esser dietro le stragi di mafia del 1993-94. Del resto, il discorso “con-questi-atteggiamenti-il-presidente-del-consiglio-svaluta-l’Italia-a-livello-internazionale” è un po’ deboluccio. Non mi pare che l’uomo più potente del mondo, Bill Clinton, avesse svalutato l’immagine degli Stati Uniti quando si è fatto fare una fallatio dalla Lewinski. Da sempre i potenti si sono circondati di cortigiani e cortigiane. Nell’antica Grecia i genitori mandavano i figli (maschi) a prostituirsi (gratis) con politici, filosofi e tribuni proprio nel passaggio da minore a maggiore età.

Avanti su, un po’ di serietà.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...