Politica

Dopo la Bruni, anche Topo Gigio: “Non sono più di sinistra”

Panico nel Partito democratico dopo l’annuncio della prima donna di Francia, Carlà Bruni, moglie del presidente Nicolas Sarkozy, di “non essere più di sinistra“. Il segretario nazionale del Pd Pierlugi Bersani sta cercando di correre ai ripari. Ma di ora in ora la situazione non fa che peggiorare.

Per esempio, anche Topo Gigio fa coming out (da non confondere con outing): “Io? Non sono più di sinistra. Non lo sono da quando, più giovane, mi drogai inebriato dal successo e un sacerdote, di destra, mi tirò fuori dal tunnel. E’ colpa della sinistra se ho iniziato a pippare!”

Neanche il tempo per Bersani di piangere che ecco se ne esce con una dichiarazione forte anche Pluto: “Bau bau bau bau”. Parole pesanti, da tradurre più o meno così: “Non sono più di sinistra da quel giorno in cui mi sono chiesto: ma scusate, io sarei l’animale domestico di un topo? Che mi porta pure in giro con un collare? E perché io devo fare l’animale invece Pippo, che sarebbe un cane come me, non solo non fa il cane, ma parla pure? E che sono io? Un deficiente?”.

Intanto dall’oltretomba dice la sua anche Enrico Berlinguer: “Ehi un momento, fermi tutti. Manco io sono di sinistra ormai. Mi avevano detto che il paradiso non esiste. E invece ecco qui, e se magna pure bene”.

Bersani, disperato, fugge in chiesa. Ma ecco Gesù: “Cioè, e tu credi che io sarei di sinistra? Solo perché sono nato con un’inseminazione artificiale? Solo perché, fumato come un rinoceronte, avevo visioni allucinogene? Solo perché giravo sempre con 12 uomini e, insieme, andavamo pure a troie? Pensa che l’unico di sinistra era Giuda. Si è visto, maledetto”.

Bersani, sempre più in preda al panico, esce dalla chiesa. Corre. Suda. Poi si ferma. “Un momento – dice -. Ma che cazzo mi dispero a fare. Mica sono di sinistra io? Ahahahah”.

2 thoughts on “Dopo la Bruni, anche Topo Gigio: “Non sono più di sinistra”

Rispondi

