Società

Chi lo ha detto che servono due genitori?

Ebbene sì. La Cassazione lo ha detto chiaramente: “Possono adottare bimbi anche i single“. Se lo afferma anche questo manipolo di magistrati al di là con gli anni e un po’ conservatori allora significa che siamo davvero pronti. Certo non poteva mancare la voce stridula, fuori dal tempo e molto interessata del Vaticano: “Servono due genitori“.

A parte il fatto che il Vaticano, in quanto stato straniero, non dovrebbe mettere becco negli affari italiani (mica noi andiamo a dire all’Iran che il loro presidente Ahmadinejad veste male? Cazzi suoi), e a parte il fatto che all’estero tutto questo clamore non c’è per ogni starnuto del papa (“Papa chi?”), chi lo ha detto che servono due genitori?

Cioè, se ci sono meglio, ma se un bimbo cresce solo con un padre adottivo o solo con una mamma adottiva di certo non ne rimarrà traumatizzato. Così come crescere con due genitori dello stesso sesso.

Dite di no? Ok. Allora datemi la controprova. Portatemi un bimbo cresciuto senza due genitori (e ce ne sono tanti, al di là di quello che dice la legge che, come al solito, è indietro rispetto alla società) che sia diventato un maniaco, un mostro, un assassino. A quanto mi risulta Totò Riina aveva mamma e papà. E anche Al Capone, mi pare, sia venuto su con un papà e una mamma “regolari”. Stesso discorso per Pietro Pacciani, il mostro di Firenze, o per Donato Bilancia, il serial killer delle prostitute. Tutti, tra l’altro, religiosissimi.

E le gemelline svizzere scomparse nel nulla dopo il suicidio del padre a Cerignola? E Samuele ucciso dalla mamma Annamaria Franzoni a Cogne? E il bebè ucciso dalla mamma e dal compagno dopo un coca party?

Potrei continuare all’infinito. Ogni giorno nel mondo almeno un bambino viene seviziato o violentato o ucciso da una mamma o da un papà o da un parente per nulla single o per nulla omosessuale.

E allora, mio bel Vaticano? A me pare che qui l’unica cosa veramente sia pericolosa sia la coppia di genitori “normali”, non qualche single che muore dalla voglia di avere un bambino da amare. O sbaglio?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...