Politica

Che dilettanti ‘sti tedeschi

Ah ah ah ah. Scusate, ma sto ancora ridendo. Ah ah ah. Avete visto in Germania? Come no, quel ministro lì che si è dimesso per aver copiato una tesi di dottorato. E poi com’è che si chiama? Guttenberg, sembra la marca di una macchina da scrivere. Ma che dilettanti questi tedeschi. Dimettersi. Pensate che se andate  a cercare il verbo “dimettersi” in un vocabolario italiano, c’è scritto “verbo arcaico, dal significato oscuro” o “vai alla voce sto cazzo“.

Tra i palazzi della politica basta dire “dimissioni” e ci si trova davanti a scene di panico. I pettegolezzi raccontano di un deputato che è stato ricoverato in terapia intensiva nel reparto di neurologia. Continuava a ripetere “oddio dimissioni, oddio dimissioni”. I deliri sarebbero nati dopo che al deputato avevano detto che avrebbero dimesso la moglie dopo il parto.

Invece dai talk show politici sono vietate parole come “dimissioni” e “senso della responsabilità”. Ammesse invece “puttane”, “ma va, ma va, ma va” e una puzzetta mentre l’avversario parla. I conduttori ai quali scappa malauguratamente la parola “dimissioni” e affini avranno una decurtazione dello stipendio e l’obbligo di andare a un concerto a scelta di Mariano Apicella o di Marco Masini.

Nella storia ci sono politici che, pur di non dimettersi, si sono buttati dalle finestre tipo quelli dalle Torri Gemelle in fiamme l’11 settembre. Altri invece si sono difesi dicendo: “Io condannato per una tangente? Embè, non mi dimetto, mica sono un mafioso”. E altri: “Io condannato per mafia? Embè, non mi dimetto, mica ho preso una tangente”. E altri ancora: “Io condannato per mafia e per tangenti? Embè, mica sono gay”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...