Società

Il Nucleare e il pupazzo Uan

Pronto il piano del governo per il nucleare. E a chi gli chiede come si farà a smaltire le scorie delle centrali, Berlusconi risponde con un documento articolato dal titolo: “E a che cosa ci servono le mafie più forti del mondo?”. Sottotitolo: “Il Giappone non ce l’ha, la ‘ndrangheta. Noi sì, tiè”. L’esecutivo ha annunciato che è pronto a sedersi al tavolo delle trattative con don Pepè, Tano e Ciccillo A Purpetta. Di fronte alle perplessità dei dirigenti del ministero sulle loro competenze, i tre hanno mostrato una lupara e la discussione si è chiusa lì.

Berlusconi ha pronto anche dei piani di emergenza in caso di proteste degli italiani. C’è quello chiamato della “centrale mobile”. Funziona così. Se il solito noioso ambientalista scopre la centrale questa viene repentinamente spostata su delle rotelline e posizionata, nottetempo, in un’altra città, dove rimarrà fino al prossimo ambientalista. E così via.

L’altro piano di emergenza si chiama “Centrale nucleare? Ma va”. In pratica, quando qualche cittadino contesterà la presenza della centrale medesima, il governo se ne uscirà con scuse del tipo: “Ma quale centrale? Quello è il bidè di Giuliano Ferrara“. Oppure: “Ma quale centrale? Quella è la casa del figlio di Letizia Moratti. Certo, fa schifo, ma sempre meglio di quella di Batman che si era fatta a Milano!“.

E, per evitare la sindrome “Sono favorevolissimo, ma fatele da un’altra parte”, Berlusconi procederà a un sorteggio. Chi pesca il ramoscello più corto si piglia la centrale. Dal sorteggio sono esclusi i governatori di destra. Così, in caso di esplosione, si potrà sempre dare la colpa ai comunisti che non sanno curare quello che hanno, oh!

Infine, il referendum contro il nucleare. Con le notizie che arrivano dal Giappone i sì all’atomo non vinceranno mai. Dopo una riunione con Ignazio Larussa, il ministro Paolo Romani, l’avvocato Niccolò Ghedini e il pupazzo Uan di Bim Bum Bam, Berlusconi ha deciso: prenderanno la cittadinanza tutte le ragazze straniere a cui tocca il culo ad Arcore, così che che i sì partano in vantaggio di circa un milione.

Annunci

One thought on “Il Nucleare e il pupazzo Uan

  1. va bene ciccillo a purpetta, ma roccu u pacciu? e cicciu u preiandolu? basta con questi appalti decisi a tavolino, se ‘ndrangheta deve essere che si facciano le primarie, che tanto si possono usare le schede del pd calabrese che non vengono utilizzate..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...