Società

Vasco, i nuovi testi

L'ultima trasgressione di Vasco

Dopo gli ultimi ficcanti, profondi testi di Vasco Rossi (tipo: “Voglio trovare un senso a questa situazione/Anche se questa situazione un senso non ce l’ha” o “sembrava la fine del mondo ma sono ancora qua ci vuole abilità eh già“), il grande cantante ha concesso a questo umile blog l’onore di vedere i testi dei prossimi cd in uscita da qui al 2100. Andiamo a vederli.

E così ecco la canzone rivoluzionaria dal titolo “Così non si fa”. Le prime strofe dicono: “Hai lanciato la pietra e ora nascondi la mano, eh no no, però così non si fa, lallalalallà”. In preda a lacrime di commozione, proseguiamo con un altro testo dal titolo: “Ho la febbre”. Dice il ritornello: “Ieri sera ho preso il termometro e ho visto che avevo trentanove, lo sapevo che ieri dovevo mettermi il cappotto o la giacca a ve’ , ma non fa rima, mannaggia a me”.

Con i brividi su tutto il corpo e immaginando già le scene di isteria al concerto di San Siro, continuiamo a leggere. Con il titolo “Mia nonna non beveva e non fumava”, la canzone che tutti canteranno e che tutti apprezzeranno parte così: “Mio nonno beveva e fumava ed è morto mentre sbuffava, mia nonna non beveva e non fumava ed è morta mentre pregava”.

E l’ultima creazione di questo poeta, di questo “chansonnier” che tutto il mondo ci invidia, di questo artista degli anni Duemila. Si intitola “Ma il sesso orale no”. Fa: “Il sesso orale no, han detto che porta il tumore, il sesso anale no, dice che è volgare,  il sesso e basta no, dice che non si fa prima del matrimonio, quindi vado via e faccio da solo col coso mio”.

One thought on “Vasco, i nuovi testi

Rispondi

