Politica

Evviva il processo breve!

Esultanza di un gruppo di mafiosi alla notizia dell'approvazione della legge sul processo breve

Noi del Popolo delle Libertà non capiamo tutto ‘sto casino sul processo breve. “Volete liberare i criminali”, “ladri”, “mafiosi”, ci dite. Oh, ma come vi permettete? Basta con questi processi lunghi. Sapete quanto è durato il processo che ha portato alla creazione della terra? Circa 9 miliardi di anni! Volete ancora schifezze del genere? Con la nostra legge, la prossima volta, la terra si forma in 9 anni. E andiamo.

E poi, scusateci, ma non eravate voi quelli del “Liberi tutti”, “le prigioni sono piene e fanno schifo”? E poi non è vero che liberiamo tutti. I tunisini, per esempio, li teniamo dentro. E pure i drogati tipo Vendola. E anche quelli che rubano il parmigiano reggiano all’Esselunga ché si sa che quello vale più dell’oro.

Noi siamo per un principio. Gli innocenti devono essere assolti in tempi brevi. E i colpevoli pure. Sennò, che parità di giudizio c’è?

Abbiamo letto sui giornali parecchie scemenze. Il processo breve funziona così: quel giorno il… come si chiama?, ah sì, il giudice chiede all’imputato: “Lei è colpevole?”. Se l’imputato risponde “sì”, allora viene comminata la pena. Sennò no. Questa è democrazia. Al di là che bisogna smetterla di chiamarlo giudice. Roba da saccenti. Da prepotenti. Sei giudice? E chi lo dice? Chi lo decide che tu debba essere il mio giudice? Per me non sei giudice. Per quanto mi riguarda potresti essere un pescivendolo. Tzè.

D’ora in avanti i giudici si chiameranno “quelli lì”, “eh tu scusa”, “signor quaquaraqua”, “infame” o “cancro”, a scelta. Più democratici di così!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...