Senza categoria

Immigrati e dintorni

Immigrati che tornano in Africa quando gli dicono che dovranno ascoltare un discorso di Montezemolo

I migranti in fuga dal campo pugliese di Manduria hanno preso d’assalto i treni. Trenitalia ha pregato i tunisini di lasciare sporchi i treni com’erano, per favore.

I tarantini non vogliono i mahrebini e pare che alcuni siano stati picchiati. Accusati di razzismo, quelli hanno risposto: “Non è vero, li abbiamo presi a calci perché si erano permessi  di dire che Taranto è una città bella e che la strada statale 106 è un fior fiore di strada”.

Scene di panico fra i tunisini quando hanno saputo che sarebbero andati in Calabria: “A sto punto ce ne torniamo in Tunisia”.

La Caritas: “I tunisini si stanno già integrando nel tessuto sociale italiano. Alcuni di loro, per esempio, hanno fatto le selezioni del Grande Fratello, altri quelle di Amici di Maria De Filippi e altri ancora per scegliere quale pasto mangiare e quale no hanno fatto le primarie”.

Le forze dell’ordine hanno raccontato di domande strane da parte degli africani. Alcuni di loro, infatti, hanno chiesto come si fa ad arrivare in Parlamento ché hanno anche loro delle cose da lanciare”.

Renzo Bossi ha chiesto che i tunisini siano mandati a casa e cioè in Danimarca.

Renzo Bossi non ha capito la battuta di prima.

Un tunisino mi scrive: “Caro giornalista precario, io sono da poco in Italia ma ho capito delle cose. 1) Bisogna rubare tanto, se rubi poco finisci in galera; 2) bisogna mandare a fanculo il presidente della Camera; 3) bisogna mandare le figlie a fare bunga-bunga che non ho ancora capito bene cosa sia, ma credo un’accademia di alta formazione alla pubblica amministrazione; 4) le vostre città si chiamano con nomi strani tipo quelli di Topolino: Moggiopoli, Tangentopoli, Affittopoli; 5) fumare marijuana è illegale, cocaina dipende dal reddito; 6) ai politici piacciono tanto le macchine blu e la gente protesta, ma io questo proprio non lo capisco, sono gusti personali, a me per esempio piacciono le macchine grigie ma mica protesto se un politico ha quella blu?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...