Esteri

Arrigoni, e ora come la mettiamo?

E’ di oggi la notizia che il cerchio degli investigatori palestinesi di Hamas si stringe attorno agli assassini di Vittorio Arrigoni, il volontario italiano rapito e ucciso nella striscia di Gaza. Le certezze sono che: i due arrestati sono dei salafiti, cioè appartenenti a gruppi e gruppuscoli fanatici e religiosi; che il capo, la “mente” di coloro che hanno ucciso Vik Utopia è giordano. Ora, vorrei chiedere alcune cose a lor signori che da giorni, soprattutto su Facebbok ma anche sui giornali di estrema sinistra, stanno dicendo che è tutta colpa del complotto sionista.

1) Dove sarebbe la mano di Israele? Hamas, che non è israeliana, sta conducendo le indagini e sarebbe sulle tracce di un certo Haitem Salfiti. Giordano, sarebbe entrato pochi giorni fa a Gaza da un tunnel che la collega con l’Egitto. La stessa Hamas avrebbe  tutto l’interesse a far ricadere la colpa sugli “sporchi” ebrei, eppure i fatti dicono che, per ora, dei giudei non c’è traccia. E le indagini palestinesi lo dimostrano.

2) Siamo tutti d’accordo che Israele sta illegittimamente privando un popolo del suo Stato. Detto questo, che interesse avrebbe mai avuto Israele a uccidere Vittorio? O, almeno, perché avrebbe dovuto organizzare tutta questa messinscena per ammazzarlo? Israele non si fa certo problemi a uccidere una persona senza inscenare niente di che.

3) Chi avrebbe avuto interesse a far fuori un occidentale? Gli unici ad avere interessi in tutto ciò sono i gruppi islamici che si ispirano ad al-Qaeda e che non vogliono che Hamas, considerata dagli occidentali fino a ora un’organizzazione estremista, si metta a dialogare con gli “infedeli”.

Ps. Ricordo a tutti che Israele è l’unica democrazia in  Medioriente. Ci può piacere o no, ma è uno stato democratico che, per quanto oppressivo sia con i palestinesi, è sotto continuo attacco. Degli islamisti, dei fanatici di ogni risma, compresi gli estremisti di destra in tutto il mondo, dei siriani, dei libici, dei giordani, di Hezbollah.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...