Politica

Aiuto, i grillini!

Mattia Calise, a sinistra, con un fan di Letizia Moratti

A Milano, a un mese dalle elezioni comunali, monta un’inquietudine che definirei “piemontese”. Mi spiego. Alle regionali in Piemonte dell’anno scorso, la candidata del centrosinistra, Mercedes Bresso, perse per dieci mila voti. Gliene bastavano una parte dei 90mila che prese il candidato di Beppe Grillo per vincere sul leghista Roberto Cota. La sensazione è che quello scenario si possa ripresentare anche alle amministrative di Milano.

E’ una sensazione fastidiosa come una zanzara che ti ronza sopra l’orecchio, come una mosca che si posa sul pane con le sue luride zampettine, come un barboncino che da ore sta abbaiando sul balcone del tuo vicino.

Per carità, niente contro quel giovincello di Mattia Calise, universitario e tanti capelli ricci in testa. Al Corriere della Sera dice di non stupirsi dei sondaggi che lo danno al 5%. Beata ingenuità.

Il problema è, cari Calise e Beppe Grillo, che i sondaggi sono più incerti del solito a Milano. Quella che, fino a poco tempo fa, poteva sembrare una facile vittoria per Lady Moratti, oggi rischia di diventare un testa a testa o quasi. Certo è che quei 5 punti percentuali farebbero comodo a Pisapia, almeno al ballottaggio. Se ci riesce ad andare, al ballottaggio.

Non so voi, ma credo che i grillini la combineranno grossa ancora una volta. E per che cosa, poi? Per “due-tre consiglieri”, come spera il giovincello? Per le loro battaglie di bandiera?

E intanto ci teniamo la lobbysta Moratti. N’è vero, Grillo?

Annunci

One thought on “Aiuto, i grillini!

  1. Ma dai pensate a tutte le cose che potrete fare con i nuovi rimorsi elettorali che vi siete appena dati… Vedrete che vi passano subito i due minuti di delusione !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...