Società

Dio è gay

La Curia di Palermo ha vietato una veglia di preghiera per ricordare tutte le vittime dell’omofobia. Quando leggo queste notizie, ormai, non me la prendo più con quei quattro straccioni travestiti da ministri di Dio. Fanno il loro lavoro, come i banchieri, gli avvocati, i parrucchieri. E io ho rispetto per chi fa, onestamente, il proprio lavoro. I travestiti da ministri di Dio devono prendersela con i gay da contratto ed è giusto che facciano così. Quello che mi fa davvero incazzare è che nel 2011 ci sia ancora gente che senta la necessità di stare a sentire certe bestialità.

Sia chiaro, parlo anche dei fanatici musulmani, degli ebrei, degli indù, dei buddhisti. Di tutta quella gente che dedica solo un minuto della proprio giornata a stare a dietro a dii, santi, profeti, preghiere, rosarii e madonne. E’ vero, da agnostico lo ammetto, la Chiesa, soprattutto, in alcuni periodi storici, ha dato un forte contributo al pensiero occidentale, gente come Sant’Agostino, mio omonimo, o San Francesco ha contribuito alla crescita della nostra civiltà.

Ma ora? Che necessità c’è di privarci di qualcuno o di qualcosa per un Dio? Perché ci dobbiamo lasciare dire da travestiti da ministri di Dio quando dobbiamo scopare, perché e come e dove scopare, come vestirci, come comportarci, chi amare? Ma, soprattutto, perché ancora dobbiamo stare ad ascoltare preti, mullah, monaci e loro simili?

Il mio Dio, se proprio esistesse, è donna ed è pure lesbica, una a cui piace scopare, bere, fumare, tirare tardi la sera, che ha chiuso l’inferno e il purgatorio perché troppo buona per mandarci qualcuno, una che gioca a carte con ubriaconi, poveri, briganti, immigrati, transessuali e che nelle pause chiede un doppio negroni. E ora, come la mettiamo, miei cari travestiti?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...