Politica

Santanché e l’ignoranza dilagante

E’ la bandiera di Hamas! E’ la bandiera di Hamas!“. Daniela Santanché, quella che aveva detto “Berlusconi vuole tutte le donne in orizzontale” e che ora è il più strenuo difensore del Berlusconi medesimo, ieri ad Annozero continuava a brandire la foto di Repubblica. Quella che immortalava la folla che martedì scorso è scesa in piazza per Pisapia. “E’ la bandiera di Hamas! E’ la bandiera di Hamas!” si agitava miss Silicone mostrando la foto di una bandiera celeste riportante, in un lato, i colori della Palestina.

Per 30, lunghi, minuti nessuno, né Santoro, né Gad Lerner, né tanto meno PierFerdinando Casini, figurarsi, ha aperto bocca per dire: “Ma quale bandiera di Hamas?!? Quella è la bandiera di Freedom Flotilla“. A parte il fatto che ormai Hamas non viene considerata organizzazione terroristica nemmeno più dagli Stati Uniti e che governa la Striscia di Gaza da anni, ce ne vuole confondere la bandiera di Hamas (tutta verde) con quella azzurrina della Flotilla.

Dopo il primo stop pubblicitario, grazie all’intervento di Vauro che quel vessillo ha disegnato, Santoro sbertucciava la Santanché. La quale ha cercato di buttarla sul sangue: “Allora sappi, Vauro, che hai la coscienza sporca di sangue“. Omioddio, penserete voi, Vauro è un assassinio.

Ma, anche stavolta, la Santa(de)ché ha preso lucciole (non quelle ospitate ad Arcore) per lanterne. A maggio dello scorso anno le navi dell’organizzazione avevano sfidato l’embargo navale israeliano per portare aiuti umanitari ai palestinesi. Israele accusò i volontari di portare armi, attaccò le imbarcazioni e 9 attivisti furono uccisi. Cosa c’entri con tutto questo Vauro non è dato sapere. Anche perché, come ricordato dallo stesso vignettista, all’epoca manco l’aveva ancora disegnata la bandiera.

Mah.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...