Società

Pdl e Chiesa, la faccia come il culo

Dicesi “hai la faccia come il culo” di colui che, di fronte all’evidenza della realtà, argomenta di improbabili scenari. Ecco, coloro che stanno negando persino la realtà delle cose sono, in queste ore, il Popolo della Libertà e la Chiesa. Il primo a dire che Pisapia è estremista, la seconda a dire che la pedofilia è colpa dei drogati.

Partiamo dal Pdl. La strategia di Berlusconi è semplice: Pisapia è un comunista, strafatto, anche un po’ musulmano e ogni sera va a ‘mbriacarsi al centro sociale Leoncavallo. Quindi, non votatelo. Non fa niente che gli unici estremisti che si sono visti in giro fino a oggi sono proprio i pidiellini. Chi ha attaccato la magistratura definendola “cancro“? Lotta Continua? No, il Pdl. Chi ha scritto che i pm sono dei brigatisti? Forza nuova? No, il Pdl. Chi ha mentito su Pisapia dicendo che è un ladro e che si è avvalso dell’amnistia quando, invece, chi si è avvalso dell’amnistia è proprio Berlusconi? Il Pdl.

E veniamo alla Chiesa. In questi giorni si è venuto alla scoperta di un altro prete pedofilo. Quello di Genova. E la Chiesa che cosa fa? Chiede scusa? Si interroga sull’inutilità del celibato che fa ingrifare anche il più santo dei sacerdoti? Giammai. La colpa è di Woodstock e del ’68. Sì, avete capito bene. La colpa è di Jimmi Hendrix e della sua “Foxy Lady” o di Bob Dylan e del suo album “Nashville Skylyne” o dei figli dei fiori e delle loro pretese sull’amore universale.

Insomma, avete la faccia come il culo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...