Politica

Formigoni parlò in mezzo alle barche

Formigoni viene intervistato mentre dà da mangiare agli affamati in una mensa della Caritas

E Roberto Formigoni, governatorissimo della Regione Lombardia, parlò di sprechi e di casta e del bisogno di tagliare i costi della politica in mezzo agli yacht della Costa Smerarlda. Complimenti alla sua scelta e complimenti ai suoi uomini dell’ufficio stampa. In esclusiva, questo blog ha ottenuto la lista delle location dalle quali parlerà Formigoni nei prossimi giorni. 

1) Per la fame nel mondo le ipotesi in campo sono due: o parlerà da un tavolo di “Vieni da Roberto Gozzi e mangia finché non ti ingozzi”, ristorante della ridente cittadina costiera di Capri, oppure dalla trattoria “Famoci du’ belle bistecche” di Casalpusterlengo.

2) Per discettare sui benefici della castità, invece Formigoni si farà preparare una conferenza stampa nei locali di “ScaldaMilAno”. In caso di polemiche Roberto ha già la scusa pronta: “Non avevo capito il gioco di parole, me lo ha spiegato poi mia moglie”.

3) Per ricordare ai suoi corregionali di risparmiare la luce, Formigoni parlerà da casa sua illuminata dall’impianto di illuminazione di San Siro e da quello di Manhattan. Lui risponderà alle critiche dicendo: “Sì, ma li spengo fra le 3 e le 3,30 della notte”.

4) Per educare al rispetto delle norme della strada, Formigoni si farà fotografare da un autovelox a 320 chilometri orari in Piazza Duomo, manderà l’immagine a tutti i giornali con la didascalia: “Mi raccomando, andate piano”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...