Senza categoria

Il capitalismo è fallito?

Allora non ci siamo capiti. Il debito pubblico italiano e mondiale è una bomba pronta a esplodere e ha investire con la sua onda d’urto risparmi, conti in banca, mutui, prestiti, rate. Insomma, le fondamenta del capitalismo occidentale. Scrive su Twitter il direttore di Lettera43.it, Paolo Madron:

Ci sono 55 mila miliardi di debiti sulle teste di noi Occidentali. Vorrei sommessamente far notare che il #Capitalismo è fallito. 

Eccola qui, la bomba che incombe su di noi, come riportato dal Sole-24 Ore. Tic-tac-tic-tac.

Ps. Non è un caso che su Twitter sta crescendo il fenomeno “torniamo all’agricoltura” (#torniamoallagricoltura).

Annunci

One thought on “Il capitalismo è fallito?

  1. Io ogni tanto sogno una mega-patrimoniale mondiale, per far pagare emiri, sceicchi e banchieri vari, e poi un bella legge mondiale che vieti di avere stipendi superiori a, che ne so, 50.000 € l’anno. Però, a ben vedere, allora tutti i soldi sarebbero nelle mani degli stati che ci hanno già fatto fallire una volta…che ansia…e cmq non risolve il problema perché ci dicono sempre che i soldi devono girare per far andare l’economia, ma finché il sistema resta questo arriveranno sempre crisi e crisette…

    (PS: ma questi 55 mld di debito, no..ma chi ce li ha con chi? Io ancora non ho capito. Sembra che tutti siano indebitati con tutti, tipo Beautiful del debito..cioè lo Stato è indebitato con me per i BOT, io sono indebitata con la banca, ma la banca è indebitata con un’altra banca, che a sua volta è indebitata con gli investitori e con lo Stato che la rifinanzia, e si ricomincia da capo. Almeno, se ho colto la questione…)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...