Società

CocaColla o Coca-Cola

C’era un tempo in cui un colosso – televisivo, aziendale, editoriale, ecc. – alzava poco poco la voce e i lillipuziani abbassavano la testa. C’è un tempo, questo, in cui se ai lillipuziani girano le palle, il colosso se la passa male. E il bello, o il brutto, è che i colossi non hanno ancora imparato la lezione.

Veniamo ai casi. Pochi giorni fa la Reuters – colosso, appunto, dell’informazione “novecentesca” – intima a un suo giornalista, Fabrizio Goria, di evitare di tuittare notizie dell’agenzia di stampa. Goria spiattella tutto sul social network e viene inondato dall’indignazione dei “follower”. Dopo un tira e molla di qualche ora, la Reuters sostanzialmente cede e ritira l’ordine.

E ora ci risiamo. La Coca-Cola – ebbene sì, proprio l’azienda che dà da bere al mondo un intruglio farmaceutico – manda una lettera a un blog di creativi italiani. Il motivo? Per quale imminente pericolo il colosso di Atlanta prende carta e penna per lanciare i propri strali contro un piccolo sito italiano? Il nome, perché il sito in questione si chiama CocaColla.it. Inutile dire che è già iniziata la mobilitazione. Ed è inutile dire come finirà.

Annunci

2 thoughts on “CocaColla o Coca-Cola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...